Servizi Ungari Group

SERVIZI DI MANUTENZIONE

Ispezione periodica delle scaffalature

CONDIVIDI QUESTA PAGINA

Perchè le ispezioni sono necessarie?

Le scaffalature rischiano, a distanza di tempo, di perdere le proprie caratteristiche di portata e stabilità a causa degli urti subiti durante la normale attività di movimentazione delle merci.

Le normative vigenti, D.lgs 81/08, UNI EN 15629 e UNI EN 15635, prevedono la necessità di eseguire annualmente un’ispezione dei sistemi di stoccaggio statici in acciaio da parte di un ispettore qualificato. L’utilizzatore delle scaffalature metalliche ha la responsabilità di sottoporle, durante il loro ciclo di vita, a regolari ispezioni al fine di assicurare la riparazione di ogni danno occorso o la sostituzione di ogni componente danneggiato con nuove parti identiche, fornite dallo stesso produttore.

Servizi Ungari Group

Descrizione e Approfondimenti

I controlli periodici, eseguiti dal nostro personale tecnico, vengono effettuati in conformità alla normativa vigente con l’adozione di strumenti specifici.

Fasi del servizio

1. Ispezione e mappatura Ispezione delle scaffalature esistenti e dei punti critici.

2. Valutazione livelli danno Valutazione delle non conformità del materiale usurato/danneggiato, dei potenziali pericoli e compilazione di schede tecniche per ogni punto analizzato.

3. Ripristino Ripristino della scaffalatura tramite la fornitura di nuovo materiale montato da personale qualificato.

4. Verbale di avvenuta ispezione Rilascio delle schede di verifica periodica ed eventuale ripristino delle scaffalature e punti critici.

×
img

Errore: Modulo di contatto non trovato.

Contact Info

Phone number

(456) 789 10 12

(456) 789 10 15

Email address

demo@gmail.com

indusinfo@gmail.com

Address info

1363-1385 Sunset Blvd Los Angeles