Bilancio di Sostenibilità 2019

Ungari presenta il suo primo bilancio di sostenibilità e ringrazia tutte le persone che hanno partecipato al raggiungimento di questo importante obiettivo.

Sentire la responsabilità verso il futuro

Un altro tassello nel nostro percorso di crescita


Questa è la prima volta che ci raccontiamo attraverso un Bilancio di Sostenibilità.
Un percorso che avevamo avviato molto prima dell'emergenza sanitaria ma che forse proprio adesso può offrirci elementi preziosi per inquadrare nella giusta prospettiva chi siamo e dove vogliamo andare per ridefinire gli scenari futuri.

In questo report abbiamo scelto di rendicontare in modo diverso i progetti che abbiamo portato avanti in questi anni e le azioni che mettiamo in campo ogni giorno per promuovere un progresso non solo economico, ma anche sociale ed ambientale.

La sostenibilità è un elemento fondamentale nei valori e nella cultura di Ungari, e si pone come obiettivo quello di sviluppare un'attività che sia solida e allo stesso tempo sostenibile nel lungo termine. Il nostro impegno si concretizza nel modo in cui operiamo, nell'attenzione e nella centralità del Cliente, nel modo in cui supportiamo i nostri dipendenti e rispettiamo l'ambiente.

Presentare il nostro primo Bilancio di Sostenibilità significa confermare il nostro impegno a tutela delle Persone e del Pianeta.

Oltre a confermare tutti gli impegni della nostra strategia di responsabilità sociale, questo Bilancio è stato un mezzo per ampliare nuovamente i nostri obiettivi; come per esempio sensibilizzare le persone sull'importanza della sostenibilità, della comunità e sostituire tutto il parco auto con mezzi ibridi.







Presentazione Bilancio di Sostenibilità 2019
L'evento si è tenuto presso la nostra sede di Cormano il giorno giovedì 19 novembre 2020, nel pieno rispetto delle norme in vigore anti Covid.

Di seguito il p
rogramma della giornata:


Portiamo la sostenibilità nell'intralogisitca
Marco Ungari - Amministratore Delegato Ungari Srl

Perché un'azienda delle dimensioni di Ungari decide di redigere il Bilancio di Sostenibilità
Riccardo Taverna - Direttore Economia Civile & Sostenibilità Aida Partners Srl

Aspetti metodologici 
Andrea Secchi - Account Executive Aida Partners Srl

Formazione e sostenibilità: crescere, coinvolgere ed evolvere
Graziano Chirico - Trainer and Coach InsideOut

Soluzioni per una logistica sostenibile
Roberto Ottoboni - Responsabile  Commerciale Ungari Srl

I valori Toyota guidano i nostri dealer nel percorso verso la sostenibilità
Maria Cristina Iacazio - CFO & HR Director Sustainability Toyota Material Handling


Ha moderato l'evento il Sig. Luciano Piscaglia, giornalista di Tv2000.


Guarda il video di presentazione:

Contattaci


Compila il modulo per ricevere informazioni sui prodotti Ungari Group in vendita o a noleggio, per avere chiarimenti sui servizi e sui corsi di formazione.