Conduzione carrelli elevatori a braccio telescopico semoventi- telescopici rotativi

L’obiettivo del corso consiste nel formare e addestrare i lavoratori addetti alla conduzione di carrelli elevatori a braccio telescopico di ogni tipo.

Il corso è rivolto a coloro, compreso il datore di lavoro e i soggetti di cui all’art. 21 del D.Lgs. 81/08, che all’interno dell’organizzazione aziendale utilizzano il carrello elevatore per la movimentazione di merci.

Il corso qualifica all’uso dei carrelli elevatori per lo svolgimento in sicurezza delle mansioni inerenti la movimentazione delle merci, mediante carrelli industriali semoventi.

La durata del corso è di 16 ore.

Dpi terza categoria per lavori in quota

Il corso DPI di terza categoria è rivolto agli addetti che svolgono lavori in quota, ovvero un’attività lavorativa che espone il lavoratore al rischio di caduta da una quota posta ad altezza superiore a 2 metri rispetto ad un piano stabile.

Tali addetti utilizzeranno per la protezione contro le cadute dall’alto diversi DPI di posizionamento e di trattenuta per l’utilizzo dei quali devono conseguire una specifica abilitazione.

La durata del corso è di 8 ore.

Addetti ai lavori elettrici PES/PAV

Il corso è rivolto a installatori e manutentori elettrici, addetti ai quadri, artigiani e tutti gli operatori che possono essere esposti a rischi elettrici e devono ottenere una qualificazione ad operare sugli impianti elettrici: “persona esperta” (PES), “persona avvertita” (PAV).

Con tali percorsi formativi si è qualificati, secondo i relativi parametri di abilitazione, ad eseguire attività su impianti o apparecchi elettrici con accesso alle parti attive (sotto tensione o fuori tensione).

La durata del corso è di 10 ore.

Lavori in spazi confinati

Il corso è rivolto a lavoratori dipendenti e autonomi, preposti, responsabili dei lavori destinati ad operare in ambienti sospetti di inquinamento e cioè: coloro che lavorano negli ambienti circoscritti caratterizzati da aperture di accesso ridotte e da una scarsa ventilazione naturale in cui è possibile la presenza di agenti pericolosi (gas, vapori, polveri).

La durata del corso è di 8 ore per il corso completo e di 4 ore per l’aggiornamento.

Addetti conduzione di gru mobili

Questo corso di formazione ha l’obiettivo di fornire le conoscenze sul piano tecnico e comportamentale agli addetti che hanno il compito di movimentare i materiali servendosi di gru mobili.

Le gru mobili sono attrezzature di particolare complessità e gli operatori devono avere conoscenze teoriche approfondite, elevate capacità operative, informazioni sulle normative per la circolazione stradale e uno specifico addestramento sulle procedure di preparazione, controllo e manutenzione del mezzo.

I corsi per gru mobili vengono pianificati su richiesta e la loro durata varia da 12 a 22 ore in funzione della tipologia di gru.

Montaggio, uso e smontaggio di trabattelli e di scale superiori ai 2 metri

Il corso è rivolto a tutti i lavoratori le cui mansioni prevedono il montaggio, l’uso e lo smontaggio di trabattelli e di scale con altezza superiore ai 2 metri, così da conferire il corretto livello di sicurezza tramite la conoscenza dei pericoli del lavoro in quota.

Il corso include anche l’addestramento all’utilizzo dei relativi DPI (imbracature, cordini e dispositivi di sicurezza contro le cadute dall’alto).

La durata del corso è di 8 ore.

Metodo 5s

Il corso 5S consente ai partecipanti di conoscere tutto ciò che serve per implementare e gestire il programma 5S, con l’obiettivo ultimo di consolidare nelle persone l’abitudine a mantenere e migliorare le condizioni di un posto di lavoro ordinato e pulito con grandi benefici per l’efficacia e l’efficienza dei processi aziendali.

La durata del corso è di 8 ore.

Logistica dei ricambi

L’obiettivo del corso è trasmettere le nozioni necessarie per il corretto dimensionamento del magazzino, della logistica interna, delle persone e delle attrezzature necessarie. Analizzare come portare la gestione dei ricambi ad un livello di eccellenza tale da fornire al cliente finale un livello di servizio distinguente e di forte valore aggiunto garantendo obiettivi di qualità (disponibilità del materiale) e di controllo dell’asset (livello delle immobilizzazioni di magazzino basso e monitorato).

La durata del corso è di 8 ore.

Sicurezza sul Lavoro: Rischio Basso

Il corso è rivolto a tutte le aziende a basso rischio con almeno un lavoratore subordinato, parasubordinato, volontario o lavoratore autonomo in esclusiva, come da art. 20 e 37 D.Lgs. 81/08 e come da accordi Stato Regioni del 21/12/2011. I macro settori in cui è presente un livello di rischio basso sono: commercio all’ingrosso e al dettaglio, attività artigianali, alberghi, ristoranti, immobiliari, informatica, associazioni ricreative e culturali.

La durata del corso è di 8 ore.

La trattazione dei rischi sarà declinata secondo il settore di appartenenza dell’azienda.

Sicurezza sul Lavoro: Rischio medio

Il corso è rivolto a tutte le aziende a medio rischio con almeno un lavoratore subordinato, parasubordinato, volontario o lavoratore autonomo in esclusiva, come da art. 20 e 37 D.Lgs. 81/08 e come da accordi Stato Regioni del 21/12/2011. I macro settori in cui è presente un livello di rischio medio sono: agricoltura, pesca, trasporti, magazzinaggio, comunicazioni, assistenza sociale non residenziale, pubblica amministrazione, istruzione.

La durata del corso è di 12 ore.

Sicurezza sul Lavoro: Rischio alto

Il corso di aggiornamento è rivolto a tutte le aziende ad alto rischio con almeno un lavoratore subordinato, parasubordinato, volontario o lavoratore autonomo in esclusiva, come da art. 20 e 37 D.Lgs. 81/08 e come da accordi Stato Regioni del 21/12/2011.

I macro settori in cui è presente un livello di rischio alto sono: estrazioni minerali, costruzioni, industrie alimentari, tessile abbigliamento, produzione e lavorazione metalli, apparecchi meccanici, fabbricazione macchine, apparecchi elettrici, elettronici, fabbricazione di autoveicoli, fabbricazione mobili, produzione e distribuzione di energia elettrica, gas, acqua, smaltimento rifiuti, raffinerie, trattamento combustibili nucleari, industria chimica, sanità.

La durata del corso è di 16 ore.

Lean e industry 4.0: un binomio indissolubile

Il programma si articola in quattro giornate di formazione totalmente esperienziale nell’i-FAB di LIUC. Saranno focalizzate, rispettivamente sui seguenti moduli:

MODULO STABILITÀ – Metodo 5S e standard work per garantire la stabilità dei processi.
MODULO QUALITÀ – Problem solving per garantire il miglioramento dei processi e delle performance.
MODULO FLUSSO – Flusso e bilanciamento per garantire il raggiungimento dei target di produzione e servizio.
MODULO INDUSTRY – Tecnologie Industry 4.0 per controllare in tempo reale i processi e le performance per ridurre l’impatto di attività non a valore.
MODULO CONCLUSIVO – Presso l’azienda Ungari a Cormano e consentirà di sistematizzare quanto sperimentato nei quattro incontri precedenti. Intervento di Marco Ungari Amministratore Ungari e a seguire visita azienda e aperitivo.

Sicurezza consapevole alla guida di carrelli elevatori

Corsi personalizzati​

Corso integrativo al corso carrellisti in cui viene affrontato il tema della sicurezza dal lato della consapevolezza.

Il corso vi permetterà di raggiungere una conoscenza più profonda di voi stessi e una consapevolezza culturale ed umana che motiva non solo a una gestione più responsabile dei vostri mezzi, ma addirittura motiva anche sul lavoro e nella vita.
Questo corso vi offrirà un miglioramento concreto a 360°
e al suo termine non sarete più la stessa persona e garantirete comportamenti sicuri in ogni frangente.

I formatori sono Giorgio Cozzi, psicologo, trainer e coach esperienziale  e Alessio Tavecchio, professionista nel settore della sicurezza stradale ed esperto motivatore aziendale.

La durata del corso è di 3 ore. 

I nostri corsi possono essere personalizzati sulle esigenze effettive del cliente, con durate da definire in base alle specifiche necessità.

×
img
[contact-form-7 404 "Non trovato"]

Contact Info

Phone number

(456) 789 10 12

(456) 789 10 15

Email address

demo@gmail.com

indusinfo@gmail.com

Address info

1363-1385 Sunset Blvd Los Angeles