Processo di Carica Ri

Campagna rottamazione caricabatterie: sostituisci oggi il tuo caricabatterie con Fronius Selectiva e paga in 24 comode rate a tasso zero.*




Processo di carica Ri

Il rivoluzionario processo di carica Ri, brevettato da Fronius, è in grado di raggiungere un livello di efficienza complessiva dell'84% perché le sue curve di carica si adattano automaticamente alle condizioni di ogni singola batteria.
Il processo di carica Ri è entrato in produzione nel 2013 con la nuova generazione dei caricabatterie Fronius Selectiva e, da allora, moltissime aziende di vari settori lo impiegano con ottimi risultati. Il processo di carica Ri rileva lo stato della batteria collegata, utilizzando la resistenza interna (Ri), e adatta la curva di carica di conseguenza. Poiché la resistenza interna dipende dall'età, dalla temperatura e dallo stato di carica della batteria, ogni singolo ciclo di carica sarà diverso dagli altri e disporrà di una curva di carica personalizzata. In questo modo durante la fase di carica, la batteria riceverà solo la quantità di energia elettrica di cui necessita, riducendo notevolmente il consumo di C02. Grazie al processo di carica Ri si possono quindi diminuire efficacemente le perdite di carica sia all'inizio, sia durante la fase finale di carica. Il processo di carica Ri riduce anche il riscaldamento durante la carica che, a lungo andare, danneggia la batteria. Così facendo si riducono i guasti, si aumenta la durata delle batterie e si abbassano i costi d'esercizio totali del sistema intralogistico. 




Evitare i picchi di potenza

Grazie al processo di carica Ri, i caricabatterie Fronius presentano un fabbisogno energetico notevolmente ridotto nella fase iniziale della carica rispetto ad altri apparecchi ad alta frequenza o a 50 Hz: infatti, l'assorbimento di corrente da parte della batteria è inizialmente a livelli inferiori grazie all'elevata resistenza interna del caricabatterie. La funzione "Avvio carica ritardato" consente, inoltre, di posticipare liberamente il momento di avvio della carica, distribuendo così nel tempo i vari processi di carica e il conseguente consumo di corrente: in questo modo impediscono che si verifichino picchi di corrente. Anche la funzione di calendario di caricabatterie consente di comandare l'avvio del processo di carica e di specificare l'ora nella quale si desidera iniziare il processo di carica sull'apparecchio, indipendentemente da quando viene collegata la batteria.



Contattaci


Compila il modulo per ricevere informazioni sui prodotti Ungari Group in vendita o a noleggio, per avere chiarimenti sui servizi e sui corsi di formazione.